MotoMarketDominici.it Home
Home | Carrello | Contatti | Termini e condizioni
Giardinaggio ico Auto ico ico Moto Quad ico ico Accessori

 


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra ditta Dominici Lamberto, con sede legale in Via Salvo d’Acquisto, 3 – 61048 Sant’Angelo in Vado (PU), P.IVA: 00605020411, di seguito denominata ”Motomarketdominici di Dominici Lamberto” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.motomarketdominici.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.motomarketdominici.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

1

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita,Motomarketdominici  vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito wwwmotomarketdominici.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.motomarketdominici.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Motomarketdominici e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

2

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Motomrketdominici si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da LD TRADE.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Motomarketdominici, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Motomarketdominici di Dominici Lamberto
sede legale Via Salvo d’Acquisto, 3 – 61048 Sant’Angelo in Vado (PU)
Tel +39 329 7446706

 3

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Motomrketdominici al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Motomarketdominici eventuali correzioni/modifiche da apportare.

LD TRADE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Motomarketdominici stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

 

4

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Motomarketdominici, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 5

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di bonifico bancario o ricarica postepay indicate inivate da Motomarketdominici.

In caso di pagamento, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

 

6

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.motomarketdominici.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Motomarketdominici di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Motomarketdominici al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Motomarketdominici, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

7

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSOI

Restituzione prodotti e Diritto di recesso

7.1 In generale, non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di Motomarketdominici, fatto salvo quanto successivamente indicato.

7.2 La restituzione non è ammessa per i prodotti sanitari, elettromedicali, quelli oggetto di personalizzazione su richiesta del Cliente, o per altri articoli che, seppur forniti da Motomarketdominici, non erano disponibili nell’ambito dell’offerta sul sito www.motomarketdominici.it e, quindi, sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente.

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento del Prodotto (o nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

Il Cliente che vuole esercitare il recesso dovrà inviare a Motomarketdominici una comunicazione scritta esplicita in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata via posta elettronica al seguente indirizzo “info@motomarketdominici.it”, o per raccomandata al seguente indirizzo Motomarketdominici di Dominici Lamberto – Via Salvo d’Acquisto, 3 – 61048 Sant’Angelo in Vado (PU).

Il Cliente può esercitare il recesso sia inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, sia, alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

 Motomarketdominicidi di Dominici Lamberto, con sede legale in Via Salvo d’Acquisto, 3 – 61048 Sant’Angelo in Vado (PU)

telefono: __________ – fax: ____________

Pec: __________________________

 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

– Nome del/dei consumatore(i)

 

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

– Data

 

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d’ordine dell’acquisto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, nonché la volontà espressa chiaramente di recedere dall’acquisto. Si consiglia inoltre al Cliente di allegare alla comunicazione di recesso copia della documentazione fiscale di acquisto.

 

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Supporto Clienti di Motomarketdominici provvederà tempestivamente a comunicare al Cliente il codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che si chiede al Cliente di utilizzare per la restituzione del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere restituito a Motomarketdominici entro 20 (trenta) giorni di calendario dalla comunicazione del codice RMA. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

 

La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.), perfettamente funzionante e privo di segni di danneggiamento, usura o sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e vendibili. Nel caso sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come, per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa il codice RMA ovvero qualsiasi altra etichetta o nastro. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

 

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. La restituzione avviene sotto la piena responsabilità del Cliente fino all’attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di Motomarketdominici. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto.

 

Sempre che il Cliente abbia rispettato le modalità, i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, Motomarketdominici procederà, entro 60 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso non comprenderà le spese di riconsegna presso la sede di Motomarketdominici. Conformemente con l’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, salvo che Motomarketdominici abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, quest’ultimo può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui egli abbia utilizzato tale modalità di pagamento, ovvero, in tutti gli altri casi, mediante bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire a Motomarketdominici l’effettuazione del rimborso.

 

Nel caso il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, Motomarketdominici darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del Prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso.

 

Le disposizioni di cui agli artt. da 48 a 67 del Codice del Consumo non si applicano ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare non è superiore a 50 (cinquanta) euro. Tuttavia, si applicano le disposizioni del presente Capo nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l’entità del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50 euro.

Come previsto all’art. 59 del Codice del Consumo e stante quanto precedentemente indicato al punto 7.2, il diritto di recesso non si applica:

 

a) nel caso di fornitura di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di Motomarketdominici;

 

b) nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

 

c) nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

 

d) nel caso di fornitura di prodotti consumabili (es: cartucce, toner), se la confezione non è sigillata;

 

e) nel caso in cui l’acquisto sia fatto nella sezione Outlet (es: prodotti ricondizionati, usati o fine serie);

 

f) nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

 

g) ai professionisti e alle aziende nei confronti dei quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati;

 

h) ad abbigliamento intimo senza confezione originale o indossato;

 

i) per ragioni igieniche, a oggetti e accessori il cui uso prevede il contatto con parti intime o mucose o secrezioni corporee, privi della confezione originale o comunque nel caso venga accertato l’avvenuto contatto con parte intime del corpo (esempio falli, vibratori, palline vaginali, morsi per la bocca, etc.)

 

Nel caso il recesso non sia stato esercitato conformemente con quanto previsto dagli artt. 52 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cavi, batterie, manuali, etc.) e/o sia privo della confezione originale, quando essa, sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarrà presso LD TRADE a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del Cliente stesso.

 

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore può solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore deve solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore deve manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

 

I beni restituiti devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario Motomarketdominici decurterà, previa comunicazione al Cliente, una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore del bene al momento della restituzione, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

8

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Motomarketdominici entro due giorni dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso via mail a info@motomarketdominici.it.

 

9

ARTICOLO 9 – GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.motomarketdominici.it non beneficiano (se non la merce nuova) oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.


10

ARTICOLO 10 – MODALITÀ DI CONSEGNA

Motomarketdominici accetterà solo ordini da consegnare all’interno dell’unione europea e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Motomarketdominici.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.motomarketdominici.it, Motomarketdominici emette uno scontrino fiscale della merce spedita. Lo scontrino è disponibile all'interno della spedizione o del bollettino dello spedizioniere, successivamente all’evasione dell’ordine.

 

11

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

Motomarketdominici non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

12

ARTICOLO 12 – COOKIES

Il sito web www.motomarketdominici.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Motomarketdominicidi offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Motomarketdominici informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

 

13

ARTICOLO 13 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

14

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. In ogni altro caso il foro di competenza sarà Pesaro.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Condizioni generali di vendita aggiornate il 4 agosto 2019

[ Home Page ]

Feedback


Aiuto online
Contattaci
Telefono di Motomarket Dominici +39.329.7446706
invia una email a Motomarket Dominici info@motomarketdominici.it
Mappa Motomarket Dominici Zona Industriale
Sant'Angelo in Vado (PU)

Oppure contattaci attraverso il modulo presente sul nostro sito.

Ricerca
 
  
Ricerca

Il team dominici

Yamaha yz 125 1984:
Categoria: YAMAHA

Yamaha yz 125 1984

Ingrandisci questa immagineIngrandisci questa immagineIngrandisci questa immagineIngrandisci questa immagineIngrandisci questa immagineIngrandisci questa immagineIngrandisci questa immagine

Disponibile yamaha 125 1984, valuto offerte sensate oppure smonto per vendita di ricambi.Per info e disponibilità contatto whatsapp o mail orari ufficio.

Richiedi maggiori informazioni su questo articolo

 

da Motomarket Dominici trovi ricanbi delle seguenti marche e non solo ... contattaci



Update cookies preferences - webdev [egw.it] 2009